collane

Spesso parlo dei miei hobbies-manie-idee che avevo
e che realizzavo prima che arrivassero le Princy
e oggi ho deciso di mostrarvi un pò di cose che facevo.....
e che a volte faccio....
anche se davvero ormai solo di rado
o solo su commissione.....
alcune cose ve le avevo postate QUI
ma eccovi altre collane.....
collana con fimo
Questa collana è realizzata con palline in pasta sintetica 'Fimo'....
le palline le ho modellate io, cotte in forno, e poi lucidate con una vernice all'acqua.
collana in fimo
Anche questa sempre la stessa tecnica della collana precedente :
con creazione di perline in Fimo.
collana 'caramella'
Questa invece l'ho realizzata utilizzando due tecniche : 
la prima sempre con palline in Fimo realizzate da me,
mentre le 'caramelle', che sembrano le caramelle di liquirizia,
le ho realizzate con del pannolenci : 
ho preso dei 'fogli' di pannolenci e li ho ritagliati della misura che mi servivano,
poi li ho assemblati alternando uno strato di colore viola ( o colore a piacere)
e uno nero.
Per dare un pò di luce alla collana ho inserto anche delle perle sfaccettate.
collana feltro

Per questa collana ho usato un'altra tecnica : 
con la lana cardata ho realizzato delle palline di feltro, 
e su alcune ho cucito dei corallini per dare un pò di luce.
La tecnica è un pò laboriosa,
anche se non sembrerebbe ci vuole un pò di pazienza per 'infeltrire' la lana cardata,
( a differenza dei maglioni in lana in lavatrice :@!!!!)
si usa acqua e sapone di marsiglia e ..... tanti arrotolamenti manuali!!!
collana 'retrò'
Per finire questa collana l'ho realizzata utilizzando perline sfaccettate e perline di vetro,
acquistate e montate una ad una con gancetti.
Ne ho realizzata tante di diverse lunghezze e colori;
questa è lunga in modo da poterla usare in due differenti modi: 
lunga o facendole fare due giri.

Attualmente in casa non ho più niente!!!
Quando le facevo non facevo quasi a tempo a fotografarle che 'sparivano' subito!!!
E son soddisfazioni!!!

Che dite voi del web che di cosa belle in giro se ne vedono tante?!?!??
(siate sincere grazie!!!:D)

10 commenti:

  1. Che belle!!! quella che preferisco è la collana caramelle!!! :-)
    Ciao! Roby

    RispondiElimina
  2. Ma dai !! ho scoperto un'altra cosa in comune con te!! Le collane ...anche io le facevo (nella mia vita pre - gemelli) ...e anche orecchini e anelli ...ne ho ancora tante .... belle !!

    RispondiElimina
  3. tutto era possibile nella vita pre-gemelli!!!:D:D:D
    anche io facevo di tutto...piano piano vi mostro tutto quello che ......facevo!!!
    borse,orecchini,bracciali,candele,oggetti di cera....un vulcano di creazioni!!:D

    RispondiElimina
  4. Più sincera di così non si può: sono meravigliose!!!!

    RispondiElimina
  5. Ecco, anch'io smanetto tanto, ma le collane o comunque i gioielli in generale non riesco a farli. Ma tu sei una creativa in gambissima!
    Complimenti!
    Simo
    (vedo qui tante amiche mie ;-) Bene!)

    RispondiElimina
  6. si ma hai presente le tue foto e le tue ricette!?!??!
    a presto!!!:D

    RispondiElimina

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...