Come realizzare fiocchi origami

Ti ho già parlato della mia collaborazione con Principesse Colorate, il Web Magazine per Donne e Mamme, Creative e Multitasking, questo mese in occasione di San Valentino, ma ottimo per ogni occasione speciale, puoi trovare un dettagliatissimo DIY per realizzare dei bellissimi fiocchi origami.


Una tecnica che ho imparato da circa due anni e che spesso accompagna le mie giornate creative, spesso anche insieme alle bambine, che ormai sono diventate espertissime in questa magica tecnica orientale.

Per ogni occasione, dal compleanno all'anniversario, da un piccolo pensiero o per un regalo ad un invito a cena, un semplice pacchettino, realizzato anche solo con della carta di giornale, ma il più delle volte con carta bianca da stampante (!), viene 'impreziosito' e 'abbellito' da questi fiocchi origami rendendo il regalo ancora più speciale.
Il fiocco è realizzato solo per la persona che riceverà il dono, quindi sarà molto gradito. Creare qualcosa di personale e dedicato è un pensiero dolcissimo e sicuramente apprezzato.
Quindi se non vuoi perdere tempo e hai in programma dei compleanno speciali corri a vedere come è semplice realizzarli. 


Non scoraggiarti al primo sguardo, prendi i fogli ed esegui un passaggio alla volta. Al primo tentativo forse non otterrai un fiocco perfetto con pieghe perfette, ma credimi se ti dico che al secondo tentativo tutto risulterà più semplice. E non smetterai più!

Io ne ho preparati talmente tanti che ne ho fatto anche una 'decorativissima' ghirlanda 'fioccosa' che rallegra la mia stanza creativa.



Quest'autunno abbiamo realizzato anche dei simpaticissimi funghetti, che hanno rallegrato la nostra casa, confermando il detto 'crescono come i funghi'!


Funghi sparsi in ogni dove! Di ogni misura, colore e fantasia.
Nei 'momenti vuoti' (anche se qui da noi non ce ne sono poi tanti!) si creano origami a piacere E' quasi diventato un momento di relax e pace.

E ora divertiti, o rilassati, anche tu.



Nessun commento:

Posta un commento

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...