Preparativi per il rientro a scuola


Dicevo che Settembre è come l'inizio di un anno nuovo,
inizia l'anno scolastico,
e per le mamme, e per le maestre e per chi comunque ha a che fare con i bambini,
la scuola scandisce i giorni dell'anno.
E tutto viene organizzato intorno ad essa.
Una volta sistemata la 'cartella',
che per ognuno è diversa a seconda dell'età dei figli,
anche le mamme si preparando per il lungo periodo invernale,
almeno fino a Natale,
poi si vedrà.
Quindi nel nostro caso,
ci siamo trovate a preparare tutto l'occorrente per la nostra di 'cartella', che è la sacchetta per l'asilo delle Princy, che quest'anno sono diventate 'Lune'(secondo anno:
all'asilo che frequentano le bambine non ci sono piccoli-mezzani-grandi, ma stelle-lune-soli),
quindi niente più copertina per il riposino pomeridiano nella sacchetta da portare!
...e speriamo che la sera cadranno nelle braccia di Morfeo un pò prima del solito!!!!!!
Ma quest'anno c'è un'altra sacchetta da preparare,quella di Princy3, che parte con l'esperienza dell'asilo nido.
Si lo so forse è un pò prestino,
ha appena fatto un anno,
ma se avrò la fortuna di rientrare al lavoro,
meglio che se ne stia al nido,fino alle 16,
poi i nonni,come al solito,se le spupazzano fino alle 19.
Quindi prima che inizi il 'ritmo' giusto,
c'è ancora da affrontare l'inserimento.
E anche se sarà molto lungo ( tre settimane ),
sono positiva,anche perchè la piccola è già stata tante volte senza di me, anche per più giorni,
quindi credo che andrà tutto bene.
E come dicevo all'inizio del post,
ecco che arriva anche il momento dei preparativi per me!
Per quest'anno ho deciso di seguire i preziosi consigli di Mammachetesta, che mi ha dato spunto per l'organizzazione della mia agenda, abbandonando i miei 'famosi' post-it, biglietti e bigliettini, che ahimè, finivano in ogni dove, e non ritrovavo mai.
Quindi ecco la mia nuova amica, 
rubata dalla scrivania del marito che non la usava più,
che mi aiuterà ad essere più ordinata, in tutto.
E speriamo che mi aiuti anche a concludere quello che avrei in mente di fare!



Con questo post partecipo alla staffetta  di blog in blog

e qui potrete trovare i miei post precedenti che hanno partecipato alla staffetta

‘di BLOG in BLOG’ è una vera e propria staffetta tra blogger affini, ogni mese ci sarà un tema e si raccoglieranno le adesioni attraverso il gruppo organizzativo, il giorno 15 del mese usciranno tutti i post con in calce l'elenco degli altri blogger partecipanti.
Per partecipare si devono seguire delle regoline semplici e si è liberi di decidere mese per mese se scrivere dell'argomento scelto (votato a maggioranza nel gruppo), oppure se saltare.

Per entrare nel gruppo di blogger partecipanti devi chiedere l'iscrizione a questo gruppo: https://www.facebook.com/groups/116938918437177/



Questo è l'elenco dei blog partecipanti questo mese:


1. Casa Organizzata - www.4blog.info/casaorganizzata
5. La Torre di Cotone http://www.latorredicotone.com
13. Il caffè delle mamme - www.ilcaffedellemamme.it
14. Ilde Garritano - mamma di Ludovica - www.mammadiludovica.com
18. Maria Chiara Martin - http://maryclaire-perlecose.blogspot.it/
19. Mami S - il gufo e la civetta - http://ilgufoelacivetta.blogspot.it
22. il blog di Susanna Murray http://www.lastanzadellopsicologo.it
23. Antonietta- Nido in Famiglia gnometti&fantasia http://gnomettiefantasia.blogspot.it/
24. mammamari http://mammamari.it/

17 commenti:

  1. Buon inizio anno.
    Bella l'idea dell'agenda, io non sono mai riuscita ad usarla .....
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io in verità me la faccio hand-made tutti gli anni,ma poi la 'dimentico',spero in questa un pò più strutturata! :)

      Elimina
  2. Io ho due bimbe, l'ultima ha poco più di un anno, ed ho deciso di stare a casa a dedicarmi a loro. Almeno finché non andranno entrambe a scuola. Non so cosa significhi essere una mamma che lavora, di certo non deve essere facile pensare ai propri figli mentre si è altrove.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vorrei stare a casa,o per lo meno lavorare solo part-time,mi dispiace non essere con loro dopo l'asilo!
      :(

      Elimina
  3. Splendido inizio l'agenda : ) anche io sono andata a rifornirmi di idee da mammachetesta ; ) Per gestire 3 figlioli un pochino di organizzazione ci vuole...
    Buon anno!

    RispondiElimina
  4. Caspita quanta energia che sprizzi! Allora buon inizio anche a te :) ciao!

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo per tutto!!!
    E un bacino a princy3...!

    RispondiElimina
  6. In bocca al lupo alle tue princy e un abbraccio a te, che sei sempre così piena di energia positiva :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un altro complimento??!!!
      ma quanto fa bene!!!
      grazie
      un abbraccio cara :)

      Elimina
  7. Mi unisco a tutti gli in bocca al lupo! ^_^

    RispondiElimina
  8. Anch'io ho "imparato" ad usare l'agenda da poco... prima tenevo tutto in mente ma con il tempo qualcosa è cominciato a sfuggire e... ho fatto di necessità virtù!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in questi i giorni ho un grosso problema...dimentico l'agenda a casa...e mi ritrovo ancora con i biglietti!

      Elimina
  9. Anch'io quest'anno ho deciso di essere più organizzata, sto iniziando piano piano,ma devo arrivare a fine novembre bella,smmagliante e precisa, perchè gestire la vita scolastica,extra scolastica,le visite, gli impegni e chi più ne ha più ne metta di 6 persone sarà una vera impresa!!!Buon anno!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noi siamo 'solo' in 5 ma...che caos!!
      buon anno e in bocca al lupo!

      Elimina

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...