Primo compleanno

Ovviamente è già passato molto dal compleanno di Princy3,
non vorrei mai smentire le mie tempistiche!
Ma anche per lei,il traguardo del primo anno è stato raggiunto.
E non è più nella fascia 'neonata',
soprattutto per i ritmi.
Lo svezzamento, iniziato a 6 mesi,
è andato alla grande,
e anche il passaggio al biberon è avvenuto con naturalità,
e non me ne vogliate,
ma ero così stanca di allattare,
non ho aspettato molto,
verso i 6 mesi ho iniziato a togliere il seno di giorno,
lasciando la prima e l'ultima poppata,
sinceramente più per mia comodità che per altro
(madre snaturata io!)
ma tutto è avvenuto con serenità e senza sensi di colpa o simili.
E così siamo arrivati ad oggi,
tutto benissimo.
Anche le sorelle, che l'adorano,sono molto premurose con lei,
oddio .... sempre che quegli abbracci che le danno siano dimostrazioni d'affetto...

E adesso che gattona, che cammina sorreggendosi a tutto quello che trova,
giocare tutte e tre insieme diventa più semplice,
nonostante le liti per aggiudicarsi il gioco del...' minuto'!

Ma va tutto bene,
nonostante la stanchezza a fine giornata si fa sentire,
nonostante spesso la casa è invasa da urla e capricci,
nonostante, ahimè, la notte, spesso,
ci siano incursioni in camera da letto,
da parte di tutte e due le gemelle...
e non vi dico come si sta in un lettone in 4!
nonostante tutto...
va bene, non potrebbe andare meglio!
e sono felice....veramente

2 commenti:

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...