Tappeti per le nostre camerette

Ogni momento della vita ci mette davanti a delle scelte molto 'difficili'. E per me è arrivato il momento di prenderne una davvero 'fondamentale'!
Tappeto si , tappeto no!

      

Sulla via del rinnovo delle nostre camerette sono arrivata al momento di scegliere se mettere dei tappeti a 'scaldare' le stanze, renderle più accoglienti e spiritose, o se invece lasciare il pavimento 'nudo', senza tappeti e colore..
Dopo aver cercato alcune soluzioni per sistemare al meglio le camerette delle bambine, e non essendo ancora completamente contenta del risultato ( un giorno vi mostrerò alcune fotografie, quando riuscirò a riordinare il grande caos che comunque lasciamo ogni giorno!). manca qualcosa, qualcosa per riscaldare ancora di più l'ambiente. Ecco che arriva il tema 'Tappeti'.

Non credo sceglierò tappeti a pelo alto non solo perché mi danno l'impressione che siano un nido perfetto per acari e polveri strane, che di allergie non ne vogliamo. Grazie. Ma anche perché mi sembrano difficili da tener puliti. 
Mi stanno già prudendo le mani al solo pensiero di trovarci animaletti strani!

Al tempo stesso non credo opterò per una scelta di tappeti realizzati con gomma piuma o simili, tipo i tappeti gioco per i bambini piccoli, utili per attutire le cadute. Le bambine ormai sono grandicelle e non necessitano di questi tipo di prodotto.
La mia scelta si concentrerà principalmente sui tappeti più classici, dal punto di vista della composizione, come quelli a pelo raso che possono essere di lana, seta, materiali sintetici come il polipropilene, o poliacrilico, nomi che possono spaventare ma in pratica sono i materiali dei tappeti più comuni che si trovano in commercio. Sicuramente la mia scelta punterà molto sul lato estetico e decorativo, quindi oltre all'attenzione al materiale la mia preferenza cadrà su tappeti carini, simpatici e particolari dal punto di vista della fantasia e magari anche dalle forme particolari.

Ne ho trovati di belli bellissimi QUI per esempio. Gufi, stelle, stelline, casette.
Ci sono diversi soggetti, per ogni gusto. A me personalmente non piacciono troppo quelli con i pupazzi, preferisco quelli con simboli e forme geometriche, li trovo più durevoli nel tempo come gusti, mi sembra che possono essere temi che non passano di moda, né dal punto di vista delle mode né dal punto di vista dei gusti personali, miei e delle bambine.

Dai più grandi ai piccoli, da usare come scendiletto. Quelli a forma di nuvola sono meravigliosi!




Sono tappeti non troppo grandi, anzi, io direi più scendiletto dato le loro misure di 100x68. Sono stati realizzati in cotone al 100%, dalla morbida consistenza che sembra proprio di volare sulle nuvole. Queste nuvole sono disponibili in diversi colori, e si adattano ad ogni cameretta, di ogni colore e destinazione d'uso. Direi che ho quasi scelto...io li appenderei anche alla parete!

Poi navighi e navighi e ne trovi altri bellissimi, come questo, spiritosissimo, a forma di balena.
Meravigliose queste tonalità insieme, fanno venire immediatamente voglia di mare, sole, vacanze!

In giro si possono trovare un sacco di belle idee, e ora non mi resta che decidere. Opto per un tappeto per ogni cameretta, o scelgo gli scendiletto, quindi 4 pezzi?
Ma se mi decido per gli scendiletto li prendo tutti uguali o tutti diversi? e se uguali, uguali per tutte o due a due, ogni soggetto per stanza?
ne sto uscendo pazza! Mi sa che sarà meglio scegliere un tappeto da sistemare nel mezzo della stanza e siamo a posto!

E mi fermo qui, per ora, perché poi ci saranno da scegliere anche cuscini e cuscinotti. E chissà cos'altro mi verrà in mente. Staremo a vedere. Sicuramente sarà una ricerca molto divertente e piacevole.
Se avete consigli o dritte da darmi ne sarei davvero felice. Immagini, idee, colori, forme, ma anche siti, e commerce, vendite on line di prodotti nuovi e perché no, magari anche nell'usato potrei trovare qualcosa di particolare e divertente.

Seguitemi e consigliatemi, ne vedrete delle belle!





Nessun commento:

Posta un commento

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...