Perline di carta riciclata

Giorni di febbre questi.
Una alla volta stanno rientrando dall'asilo con febbre e malessere generale.
Ed ecco il momento migliore per 'sfoderare' il mio ultimo acquisto:
foto della confezione presa dal sito opitec.it
Entusiaste le bambine, che comodamente sul divano, e anche io!
hanno potuto realizzare da sole delle carinissime perline di carta,
per ora con la carta decorata in dotazione nella confezione,
ma poi si potranno usare qualsiasi ritagli, adeguatamente proporzionati,
da me... 'che-è-meglio' (cit.)
Il procedimento è semplicissimo:
basta inserire i foglietti di carta ritagliati 'a misura'
nella fessura e girare la manovella.
Prima che finisca del tutto di essere arrotolata, a circa 3/4 cm dalla fine, si passa con uno strato di colla,
e in verità nella confezione c'è anche l'apposito tampone da poter utilizzare,
ma ce la siamo cavata meglio usando direttamente la colla stick.
Si fa ancora un giro per far aderire la parte con la colla,
ed ecco la nostra perlina pronta.
Dopo averne realizzate a sufficienza,
le abbiamo infilate sul filo di nylon elastico (anche quello in dotazione)
ed ecco il nostro primo braccialetto di 'carta riciclata'.





11 commenti:

  1. adoro le perline di carta, non sapevo che ci fosse una macchinetta io le ho sempre fatte a mano! Anche la carta è deliziosa! Ciao, Vale

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti scopro con il linky party di Alex e mi unisco ai tuoi follower.
    Bellissime le perline di carta. Dovrò acquistare pure io questa bella macchinetta per me e la mia quasi 4enne!
    Se ti va passa da me. http://goccediagata.blogspot.it/A
    A presto. Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :D
      molto molto piacere di averti tra i miei follower ^_^
      la macchinetta è utilissima come 'base' per realizzare un sacco di cose :D
      sono passata dal tuo blog e ho trovato un sacco di 'ispirazioni' :D
      p.s. nome bellissimo ;)
      a presto

      Elimina
  3. che carine! la mia bimba è ancora troppo piccola, ma a breve mi potrò sbizzarrire anche io!!!!

    RispondiElimina
  4. Ma che carino questo aggeggino
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  5. So fun and adorable! Thanks for sharing this.
    Have a fabulous day!
    Baci from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...