Mascherine e punteruolo

Sempre a tema carnevale, ecco altre mascherine da realizzare con i bambini.
Questa volta con il punteruolo( che mi ricorda tanto i lavoretti che facevo a scuola io).
Se non avete il punteruolo, potete ricrearlo con un semplice ago da mezzo punto,
quelli per fare i quadretti, con la punta arrotondata
e avvolgere la parta della cruna con del filo di lana, per rendere meno scivolosa la presa.
immagine presa da qui
Ecco come abbiamo fatto queste mascherine.
Dopo aver disegnato la sagoma della mascherina che abbiamo scelto,
le bambine, ormai pratiche di questo attrezzo da quasi due anni,
ne hanno punteggiato tutto il contorno.
Poi è stata 'strappata' lungo i bordi punteggiati.


Per decorare la mascherina abbiamo realizzato con la fustella a cerchio delle forme da 'carta di avanzo' da altri lavori.


E poi ci siamo fatte prendere la mano.
E tra punteruolo e forbici ecco altre mascherine.



4 commenti:

  1. Ciao, ho scoperto il tuo blog partecipando alla raccolta dei progetti di carnevale di Kreattiva!Complimenti per gli spunti interessanti che proponi!Mi aggiungo con molto piacere ai tuoi follower!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie della visita e dei complimenti, ottimi spunti anche da te ;)
      a presto :D

      Elimina
  2. Le mascherine col punteruolo, mamma mia che flash, ne facevo tantissime all'asilo, alle elementari.
    Mi hai dato un'idea fantastica, grazie mille!
    Adri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si, spesso mi ritrovo a finire io i lavori delle bambine, e mi diverto un sacco ^_^
      ciao :D

      Elimina

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...