Salame dolce*

...che poi si chiama anche salame di cioccolato...
Io lo faccio così:

Ingredienti
300 gr di cacao dolce
100 gr di zucchero
200 gr di burro
4 uova
2 pacchetti di biscotti secchi

Procedimento
Sbattete i tuorli d'uovo con lo zucchero, aggiungete il cacao, il burro liquefatto, i biscotti tritolati e le chiare montate a neve.
Incartate il tutto nella carta stagnola a formare un rotolo di salame, tenere in frigo fino a che non si indurisca (non troppo!!).

E' troppo buono!!!
È un dolce ma dal nome una pietanza salata....un contrasto tra il sapore e il nome, come me...che mi piacciono le contrapposizioni: classico e moderno, chiaro e scuro, tradizionale e anticonformista, saggia e impulsiva........

A breve una foto!!!

*Con questa ricetta partecipo al contest di
juls'kitchen

In collaborazione con  macchine alimentari

4 commenti:

  1. Ciao stelle gemelle, ho visto che sei passata dal mio blog e ti sei aggiunta tra le mie follower, ma che piacere! Sono subito venuta per ricambiare^_^
    Sai anche io sono una gemella, però di un gemello...purtroppo prima di noi mia madre perse una coppia di femminucce!
    Ps. Anche io faccio il salame così, ed è vero che è una bontà!

    RispondiElimina
  2. Se non fossi a dieta forzata questa ricetta la metterei subito in pratica!! questo dolce è buonissimo ^_^

    RispondiElimina
  3. Buonissimo!!! Il maritino lo adora!

    RispondiElimina

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...