Non solo cuori per San Valentino

Stamattina la prima notifica che ho visto su Facebook è stata quella di Giulia di Briciole e Puntini, che sabato finalmente potrò incontrare durante il suo Workshop a Bologna, al Mondo creativo!!
Nel suo nuovo post spiegava come fare da sole, in casa, delle zollette di zucchero colorate.
Meraviglia
Sono subita corsa in dispensa e ho preparato tutto l'occorrente:

220 gr di zucchero
12 gr di sciroppo di amarena ( io ho usato l'amarena perchè quella avevo in casa, Giulia dice Fragola, forse con quello escono zollette più rosse di quelle che ho realizzato io )
1 stampo in silicone, cuori in occasione di San Valentino, ma si possono usare anche altre forme

Dopo aver mescolato questi due semplici ingredienti, fino ad ottenere una consistenza simile alla sabbia bagnata, ho usato le mani per fare meglio ◔◡◔
Riempire lo stampo in silicone e cuocere in microonde a 900 watt per 40 secondi.
Lasciare raffreddare le zollette nello stampo e poi estraetele con cura, premendo leggermente sul retro dello stampo in silicone.
Il mio stampo non aveva solo cuori, ovviamente c'erano anche stelle!


Ed ecco il risultato


Adorabili


Si conservano poi in scatole di latta, al riparo dall'umidità.
Romantici per San Valentino e ideali da regalare ad un amica, per il tè delle cinque 


Nessun commento:

Posta un commento

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...