Braccialetti e non solo con gli Elasticolor

Vi dico subito che questo è un 'post sponsorizzato', e l'ho fatto con piacere!
Ho accettato di fare questo post perché il prodotto mi interessava piaceva tantissimo, e non lo avevo ancora comprato solo perché pensavo che le gemelle fossero troppo piccole.
In effetti non mi sono sbagliata di molto, ma ci si può divertire 'un sacchissimo' ugualmente!
Li conoscete? no?! correte a conoscerli perché sono fa-vo-lo-si!

Sono elastici colorati  per creare collane, bracciali e tantissimi altri oggetti. Bambine e ragazze ne vanno pazze, sono un materiale piacevole con cui creare, sono coloratissimi e si prestano per essere usati in vari modi: dall’intreccio manuale a quello con l’aiuto di un telaio o un uncinetto.  

Quando è arrivata la valigetta, al primo colpo mi sono fatta prendere dal panico, ora toccherà a me fare tutto! ho pensato.
Al suo interno un set completo composto da telaio,uncinetto, elastici e perline.

Le gemelle, che puntavano la cosa da molto tempo, erano entusiaste e hanno voluto subito prendere in mano le istruzioni, infatti fortunatamente ci sono tutti i passaggi fotografati sul manuale delle istruzioni e visto che le gemelle non sanno ancora leggere (5 anni e mezzo!) sono state indispensabili per capire meglio come procedere ( in verità anche per me è i passaggi visivi sono stati fondamentali!!!)




Ed eccole all'opera con il primo braccialetto, quello più semplice, la base diciamo.
Hanno posizionato tutti gli elasticini come venivano illustrati sul manuale di istruzioni, poi hanno provato anche con l'uncinetto per realizzare gli incroci che servono per creare il braccialetto, ma hanno trovato un po' di difficoltà a seguire i passaggi corretti, quindi per ora l'ho fatto io, ma ci stanno provando: 'ci provo, ce la faccio' ;)


...e intanto io preparo la cena con calma...

La produzione continua, con diversi colori, lunghezze...
e stiamo imparando anche altri metodi per inserire perline negli intrecci, dadi con le iniziali del nome... tutte perline che si trovano  all'interno della valigetta.
Su You tube potete trovare un sacco di idee e suggerimenti su come realizzare diversi oggetti

Qui abbiamo provato a realizzare un portachiavi a forma di cuore:
ottimo risultato direi!



E ora continuiamo i nostri esperimenti...




4 commenti:

  1. La scorsa estate, nel lido dove vanno i miei, c'erano gruppi di bambine che producevano collane, bracciali, orecchini e quant'altro in quantità industriali. Erano pazzesche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero bellissimi, e non solo per bambine :P
      ti fai un sacco di oggettini carini
      sperimentiamo e poi ti aggiorno sulle nostre produzioni <3

      Elimina
  2. Sembra molto carino e più del risultato che ne viene fuori in generale (non mi riferisco ai tuoi ;-))) apprezzo molto proprio il momento del creare:-))) mI piace impegnare i bambini nei lavori che richiedono un po' di tempo e di impegno.
    Le mie bimbe sono ancora decisamente troppo piccole, ma in futuro... :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e poi ti dirò che io le lascio anche sperimentare, e provano ad inventarsi cosa, passaggi e intrecci, che di solito non portano niente di concreto, ma sperimentano ;)
      secondo me vanno bene dai 6/7 anni in su, ma anche a quell'età c'è chi potrebbe far un po' fatica.
      però sono stimolanti
      <3

      Elimina

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...