Cuore morbido di pom pom per San Valentino

In questo periodo qui a casa Stellegemelle siamo presissimi con la preparazione della sfilata di Carnevale, così mentre i papà sono impegnati alla realizzazione del nostro super carro allegorico, noi mamme stiamo preparando tutti i vestiti per i bambini dei due asili coinvolti per l'evento, che sfileranno tutti insieme. Stanchissimi tutti, ne uscirà un bellissimo lavoro.

Ma non dimentichiamoci dell'amore! che visto il racconto sopra lascia un po' a desiderare!
E per San Valentino, quando ormai i 'dadi saranno tratti'! ecco cosa ho realizzato ovviamente con l'aiuto delle bambine.

Un cuore di pom pom dall'anima colorata.

Occorrente:


Per prima cosa realizziamo i pom pom, semplicemente con le dita, avvolgendo il filo di lana fino alla misura desiderata,
tagliamo il filo,
e poi un altro ancora per legare esternamente il piccolo gomitolo realizzato, facendolo passare tra le dita.


Fare un nodo da un lato e poi rigirandolo anche sull'altro per fermarlo stretto stretto,
tagliare i bordi dove i fili sono piegati a metà, in questo modo i fili si 'apriranno' ed ecco la prima bozza del pom pom.


A questo punto cominciate a tagliare le  punte per ottenere un piccolo pom pom abbastanza circolare, compatto e uniforme nella forma.


Realizzatene il numero necessario per coprire la superficie di cartoncino dove dovrete disegnare la sagoma di un cuore e poi ritagliarla.

Io ho preso un cartoncino di circa 20x30 cm, e ho realizzato 35 pom pom.


Con la colla vinilica incollate ogni singolo pom pom sul cartoncino fino a coprire la superficie.

Anche le bambine mi hanno aiutato a realizzare i pom pom, che con la tecnica semplice delle dita possono facilmente fare anche loro, con la mia supervisione al momento del taglio! 


Infine ho incollato sul retro del cartoncino un nastrino rosso, ed ecco pronto il cuore morbidoso, dall'anima colorata, di rosso ( avevo finito il gomitolo fucsia!! :P )








7 commenti:

  1. Che carino questo cuoricino di pom pon!
    Ma per farli uguali contavi i giri che facevi intorno alle dita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in verità no, andavo un po' ad occhio ;P
      quando mi sembrava di aver raggiunto la misura giusta mi fermavo, poi li ho sistemati e resi abbastanza simili di dimensione quando li 'sfoltivo'

      Elimina
    2. Ho chiesto per curiosità per capire come lavori, e ti dirò che avrei fatto esattamente come te;-)))

      Elimina
  2. Bellissimo il risultato, i colori, le foto, tutto! Voi Stelle Gemelle siete un portento!!!😘

    RispondiElimina

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...