Arredare bimbo #0

Ho studiato architettura, lavoro come progettista, ho aiutato 'amichevolmente' amiche ad arredare casa, trovare soluzioni migliori per i loro spazi, consigliato su colori, tende, arredi...
Ho progettato casa mia nei minimi dettagli, nei più piccoli particolari, scorci, angoli.
Ho scelto colori, tonalità, materiali, tessuti, arredi.
Ho dato una nuova vita a vecchi mobili abbandonati e recuperati...
Tra un po' divento zia ( lo sono già da parte di mio marito, ma quel nipote l'ho conosciuto già grande e non è figlio di mia sorella!).
E insieme a mia sorella stiamo scegliendo un sacco di cose per il piccoletto, sarà un maschietto.
Dalla cameretta ai colori, dalle tende agli 'addobbi'...
E sarà che quando ero io a dover scegliere per le mie di bambine, ero talmente presa nella scelta, che non ho mai dedicato spazio qui nel blog a mostrarvi le cose che trovavo (una marea!),
ora, con il mio nipotino, ho voglia di mostrarvi tutta la bellezza che possiamo trovare per i nostri bambini: maschietti e femminucce.
Quindi ho pensato di iniziare una specie di rubrica settimanale ( ce la farò!!??)
dove parlare di arredo per i bambini.
Dalla cameretta, agli spazi dedicati ai giochi,
dalla praticità alla sicurezza,
dai colori ai materiali da poter usare, combinazioni di colori e sensazioni,
dai piccoli particolari che possono fare la differenza a quelli interessanti per cambiare aspetto ad un semplice mobile,
dalle #‎childrenreadingcorner a come organizzare gli spazi.
C'è un mondo da scoprire e da sperimentare.
Quindi sfruttando i miei studi(!!), le mie conoscenze in materia,

il mio (buon, modestamente!) gusto,
i miei interessi e le mie amicizie,  i vari siti dedicati che seguo, e di nuovi che andrò a conoscere, gli oggetti in vendita su etsy, miss hobby, blooming,, vari blog personali di amiche creative che che realizzano cose davvero carine, e ancora, le immagini da Pinterest, ...
Inizio questo nuovo progetto, con tanta confusione in testa, ma con tante idee che cercherò di mettere in ordine.
Questo sarebbe il mio progetto, quello che spero di riuscire a fare anche insieme a voi,
se avete consigli,  idee, suggerimenti... sono ben accetti.
Qui solo alcuni dei temi di cui potremo discutere, immagini da blog, siti e prodotti.

1.Leostickers
2.Picci
3.Applepieshabbystyle
4.Bhg
5.Juicy-felt
6.Design-seeds
7.Fofinaboudoir
8.Ikea
9.Elebebe



2 commenti:

  1. Molto molto interessante! Ti seguo in questo progetto ˆ_ˆ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie,
      spero di riuscire a realizzare quello che ho in mente.
      Piano piano, di cose ce ne sono davvero tante da mostrarvi ;)

      Elimina

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...