Finalmente sono andata al Macef


Macef!
A Milano.
Lo conoscete?
E'  il Salone Internazionale della Casa, uno dei più importanti momenti commerciali dove trovare tutte le novità più interessanti e di tendenza per il settore casa e degli accessori, soluzioni e prodotti per l’home living e la decorazione della casa, dai grandi marchi alle piccole realtà artigianali.
Ecco, io dopo anni di sogni davanti a fotografie pubblicate dai media, dai Tg al web, dalle riviste di settore ai settimanali di moda, ieri ci sono andata!
E devo ringraziare Jolanda per avermi dato l'opportunità di partecipare.
Il mio sarà un racconto praticamente fotografico
a parte qualche didascalia.
Sperando di riuscire a trasmettere le mie emozioni
( anche se non ho usato la mia nuovissima e bellissima Nikon, non sono ancora molto preparata, anche se avrei potuto fare un pò di esercizio )

Stranamente 'abbastanza' in orario, sono arrivata all'HomiNewMacef
Dopo l'appello...
...una foto-gruppo con tutte le mamme-blogger che ho incontrato, che è sempre una grande emozione.
foto 'rubata' a FattoreMamma
E via a visitare il percorso studiato appositamente per noi, il percorso #kids, cos'altro?!
rivisitazione di giochi, con nuovi materiali, come il bamboo, che per il suo utilizzo non si è distrutto una foresta, perchè non è un albero!
e cosa dire della bellissima americana MelissaAndDoug
oltre a giochi di legno classici, stickers adesivi 3D, giochi di equilibri, manualità e art&craft
e ancora progetti e iniziative interessanti di collaborazioni particolari, tra detenuti, giovani designer e competenze in diversi settori: VivaWood
e il geniale appendino interattivo, che cresce con il bambino
E sognando vecchi giochi
o immaginando cose creative
proseguiamo la visita tra colori
e cartoni animati
fino a raggiungere 
tra scie profumate,
luci improbabili,
e una sorta di giardino botanico parigino, ma dove trovano spazio vetro e ceramiche
la zona Lounge, per un caffè, ringraziamenti e saluti
e ci sguinzaliamo libere tra mille cose, oggetti e idee, da far girare la testa!
Cominciando ricordando l'atmosfera natalizia appena passata
cose...
mare
 
 cartone??!
materiali!

 stampi
 e torte!

Il mio entusiasmo era altissimo, e le cose da vedere un sacco.
Non sono riuscita a visitare tutti i padiglioni,
e tutti i settori,
e spesso non si poteva neanche fotografare tutto.
Ma è stato bellissimo.

Considerazioni:
pensieri strani, scambi di materiali tra oggetti, cose solitamente di plastica diventano di ceramica, e oggetti 'abituati' a consistenze morbide diventano fredde e rigide...
Innovazione, sperimentazione, design...
ma alla fine...
i miei preferiti
ceramica bianca, abiti sartoriali, legno e profumi.
ma rientro a casa con gli occhi e il cuori 'pieni'.

Aggiornamento:
Ecco l'elenco dei racconti delle mamme-blogger che hanno partecipato con me,
perchè ognuna ha i suoi occhi e il suo cuore:

Grazie ancora a Jolanda e a FattoreFamiglia.





4 commenti:

  1. Che splendido resoconto fotografico, ne avere volute vedere delle altre!!! E pensa che ci volevo venire anche io ma mi son fermata davanti al " solo per addetti del settore, con P. Iva" e invece un pass da blogger c'era, cavolo, che occasione persa!! ma grazie a te ora so che potrò partecipare un'altra volta!
    grazie ancora
    ciaoo
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sai quante foto non ho messo! è stato davvero bello, tanta robba!

      Elimina
  2. Siiiiii è stata una giornata favolosa, un'occasione unica per stare in compagnia e godere di tante bellezze.
    Sei mitica, hai raggruppato tutti i post, alcuni mi erano sfuggiti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ho chiesto a Jolanda se poteva darmi i link che aveva già ricevuto e sto aggiornando man mano che vedo i nuovi pubblicati.
      Speriamo di vederci in altre occasioni ;-)
      Grazie della visita :D

      Elimina

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...