Se il Natale venisse cancellato dal calendario, "cosa" rimpiangeremo veramente?

Il tema scelto per questo mese per la Staffetta dei post è ovviamente a sfondo natalizio,
ma se questa festa dovesse venire cancellata dla calendario, non so cosa mi mancherebbe, forse solo le varie luminarie, che scaldano il cuore.
Se la festa venisse cancellata solo dal calendario, ma non come tradizione, non cambierebbe nulla, se non forse il fatto che se cadesse nei giorni feriali si andrebbe a lavorare.
Ma se proprio venisse cancellata da tutto, non credo che mi mancherebbe, nel senso:
il pranzo di Natale dà giusto un motivo, ma neanche...diciamo piuttosto un 'tema' ai pranzi domenicali, visto che spesso, un pò di qua, un pò di là, un pò da noi, si pranza insieme la domenica, ma anche durante la settimana.
I miei parenti li vedo praticamente tutti i giorni, i regali si scambiano anche durante l'anno, vuoi i compleanni, vuoi un bisogno, non si aspetta certo il Natale, figurati se non dovesse più esistere.
L'affetto?
Beh ragazze mie, se l'affetto ci fosse solo a Natale staremmo freschi!
Qui ci si vuole buone tutti giorni, tra alti e bassi, tra bisticci e riappacificazioni.
La casa 'addobbata'...ecco forse quella non prenderebbe sembianze finlandesi!, o per lo meno non completamente, perché io la casa me la addobbo tutto l'anno, in base alla stagione.
I lavoretti...anche quelli magari non avrebbero come tema proprio il Natale, ma mancherebbe giusto il Babbo e Il Bambin Gesù, perché di brillantini, glitter, pupazzi, neve e quant'altro fa inverno, noi lo useremmo lo stesso.
Quindi come ho già detto all'inizio forse le luminarie mi mancherebbero.
Ma potremmo usarle per illuminare il giardino, il terrazzo, o quel che si vuole per allietare le serate d'estate, con una bella cena tra amici, fino a tarda notte...
Noi il Natale ce lo abbiamo dentro.
Con questo post partecipo alla staffetta  di blog in blog

qui potrete trovare i miei post precedenti che hanno partecipato alla staffetta

‘di BLOG in BLOG’ è una vera e propria staffetta tra blogger affini, ogni mese ci sarà un tema e si raccoglieranno le adesioni attraverso il gruppo organizzativo, il giorno 15 del mese usciranno tutti i post con in calce l'elenco degli altri blogger partecipanti.
Per partecipare si devono seguire delle regoline semplici e si è liberi di decidere mese per mese se scrivere dell'argomento scelto (votato a maggioranza nel gruppo), oppure se saltare.

Per entrare nel gruppo di blogger partecipanti devi chiedere l'iscrizione a questo gruppo: https://www.facebook.com/groups/116938918437177/


Questo è l'elenco dei blog partecipanti questo mese:

3 commenti:

  1. Hai ragione il Natale ce l'abbiamo dentro :)

    RispondiElimina
  2. Concordo anch'io, il Natale lo abbiamo nel DNA.
    A me mancherebbe da morire.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  3. In fondo a me mancherebbe perché coincide con i giorni liberi durante i quali finalmente riesco a dedicare il tempo che voglio alle persone che amo. Ma hai ragione a dire che il Natale lo portiamo nel nostro cuore! :-)
    A presto, Cecilia K

    RispondiElimina

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...