Riciclando per il presepe dell'asilo

Quest'anno le maestre dell'asilo hanno deciso di realizzare il presepe della scuola coinvolgendo i genitori e i bambini insieme.
La proposta è stata quella di realizzare i vari 'personaggi', ad esclusione della SacraFamiglia, che verrà ricreata dai bambini durante le ore dell'asilo, utilizzando materiale di recupero, a casa, insieme, genitori e figli.
L'ho travata davvero un'idea carina e un modo per trascorrere insieme del tempo, e anche per stimolare la creatività, cosa che certo noi siamo abbastanza abituate a fare, ma a cui non tutti sono abituati.
La proposta è stata accolta molto positivamente da tutti, tanto che le mastre hanno dovuto ingrandire il villaggio del presepe!
Così dopo aver deciso le dimensioni indicative per i personaggi 'umani' e quelle per i personaggi 'animali', e dopo aver steso un elenco per dividersi i compiti, per non avere diecimila angioletti e una sola pecorella, ecco cosa abbiamo realizzato noi:
La pecorella( quella indicata con la freccia)
realizzata utilizzando un ovetto delle sorprese e ricoperta di cotone, per le zampette e le orecchie abbiamo usato degli avanzi di scovolini, e per gli occhi la parte centrale e gli adesivi salvabuchi
ed ecco il nostro pulcino su stagno, anche se doveva essere un'oca, ma ci è uscita così,
sempre con gli ovetti delle sorprese, ne abbiamo usato uno e mezzo, poi zampette e becco con scovolini e occhi con i salvabuchi
certo niente a che vedere con tutte le altre 'opere d'arte', ma lo hanno fatto le bambine da sole, e me orgogliosa :D
Domani vi aggiorno con le foto del presepe completo.
...
Ecco le foto del presepe
grandi lavori...




Nessun commento:

Posta un commento

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...