La casetta delle bambole

La mia 'mania' di tenere via le cose a volte dà i suoi frutti.
Io tengo da parte tutto!!!
dai vasetti di vetro di sughi,omogenizzati,sottaceti....
alle scatole di cereali,pasta,scarpe....
alle bottiglie di plastica e ovviamente i tappi!!!
una sera le Princy hanno aperto 'quell'armadio'!!!
stupore che più felicità non poteva darmi!!!!!
scatole vuote delle loro scarpine
inscatolate in un grande scatolone di pacco-scorta-pannolini!!!
(ve l'ho detto...tengo da parte tutto!!!)
'lavoretti,lavoretti...!!!'
esultavano le bambine!
e così su due piedi,
mentre era già ora di andare a dormire,
dovevo inventarmi qualcosa.....
casetta per le bamboline!!
così,mentre io disegnavo porte e finestra,
le bambine ritagliavano il mobilio per arredare la casetta
dal catalogo ripescato dallo scatolone per la raccolta differenziata della carta,
scelti e ritagliati tutti gli arredi,
con un punteruolo abbiamo 'materializzato' le aperture della casa,

e alla fine abbiamo fatto il trasloco!!!
le pareti dalla fretta non sono state pitturate,
e neanche l'esterno....
ci diamo tempo per scegliere le tonalità!!!



Aggiornamento del 14 febbraio 2014
con questo lavoretto vi rimando anche alla rivista 100 lavoretti





9 commenti:

  1. ma che belle queste casette, le voglio fare anch'io!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e sono veramente semplicissime...bastano scatole,cataloghi di mobili,e perchè no..anche frutta,verdura,abbigliamento,animali...libero sfogo alle idee!!!

      Elimina
  2. brava...l'importante è divertirsi con la creatività...

    RispondiElimina
  3. idee fantastiche con cose semplici! bravissime... anche se dovrei dire che le bimbe non ci vanno per il sottile: tv 50 pollici, pc... gusti poco economici! ^_^

    RispondiElimina
  4. E' sempre un'idea molto divertente!!!! E poi si può lavorare di fantasia... hihihi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto! con tutti i volantini commerciali che intasano le nostre cassette delle poste, c'è davvvero da sbizzarrirsi :D

      Elimina
  5. uuuhhhh questa l'ho fatta anch'io!! Adesso vado a rilanciare #lavorettinsieme

    RispondiElimina

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...