memory

Il fine settimana scorso

mi ero organizzata per giocare con le Princy a memory.....
sono andata a 'casa' di homemademamma 
mi sono stampata due dei suoi memory   sugli animali
e mi sono preparata con cartoncini-colla-forbici.
Due memory bellissimi....
ma al momento del gioco....
caos totale...
Le Princy giravano le carte tutte due insieme....
non si capiva niente....
non mi ascoltavano quando dicevo loro 
di girare una carta alla volta....
e neanche a dire 'una coppia ciascuno!!!'......
stavo impazzendo!!
Giravano le carte alla rinfusa 
senza neanche capire cosa facevano!!!!!
e poi......
una mescolata totale con carte dappertutto!!!!!!
Princy 1 se n'è andata.....
ma.....
con Princy 2 sono riuscita ad iniziare il gioco....
un pò modificato.....
stese le carte.....
una sola per coppia....
le passavo una alla volta l'immagine da cercare uguale (?!?!!)
semplice no?!?!?
e ha funzionato!!!!!
bravissima...lei!!!!!
trova tutte le figure!!!!
Princy1 ci guardava e anche lei voleva giocare ma .....
appena passavo una carta a una e una all'altra di nuovo il delirio.....
quindi.....
ideona!!!!!
la scatola delle uova!!!!!
sul fondo dei singoli 'buchi'
ho inserito una delle due immagini della coppia.....
e passavo una ad una le immagini da cercare e da mettere nel 'buco'!!!!!!
e anche qui ha funzionato!!!!
ero orgogliosissima!!!
per prima cosa di me,
che finalmente ho azionato il cervello per far funzionare un gioco con le Gemelle
e in secondo perchè loro state bravissime!!!!!
clap clap clap!!!!!

7 commenti:

  1. Buaaaa sto piangendo!!!!
    Ma perché i miei, a 28 mesi suonati, ancora non parlano, non giocano a nulla e non mi danno udienza? Ma che tardoni ho fatto? Mi devo iniziare a preoccupare?

    RispondiElimina
  2. @ slela anche le mie non parlano......
    ed è la primissima volta che fanno più o meno quel che dico...!!!secondo me è un problema comune alle mamme di gemelli....non è semplice organizzare-insegnare i giochi....a due insieme...!!!e per il parlare...le Princy tra di loro si parlano e penso si capiscano....e anche questo è un bel problema per imparare a parlare come degli comuni mortali....
    @ elisabetta...grazie grazie...spero di 'imparare' ad insegnare ancora qualche altro giochino!!!!

    RispondiElimina
  3. grande!!! anche io sto "costruendo" il memory (ma le tue figurine quanto sono più belle!! ) e così mi hai già regalato l'idea per salvare il salvabile quando proveremo a giocare (tanto lo so che scatterà la tragedia anche qui).
    Grazie grazie grazie!!
    un bacio

    RispondiElimina
  4. Non è per niente facile giocare coi gemelli, i miei ad esempio hanno tempi e approcci diversi al gioco, quindi quello che va bene per uno non va bene per l'altro. Bravissima che hai trovato la "vostra" soluzione!

    @slela, anche i miei in confronto a Piccoloprincipe parlano pochissimo: per farti un esempio, lui a Natale recitava già le poesie, e avrebbe fatto 2 anni a febbraio, loro faranno 2 anni a dicembre e a mala pena mettono 2 paroline in fila, e sempre le stesse.
    Mettici che sono i secondi (meno attenzioni, meno stimoli), mettici che sono gemelli (linguaggio tutto loro) e credo sia piuttosto normale :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao, è stato estratto il vincitore del giveaway... non sei curiosa di sapere chi ha vinto? ;D
    http://bimbumbeta.blogspot.com/2011/09/ultimi-giorni-destate-festeggiamo-con.html

    RispondiElimina

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...