io come mamma....

...chi l'avrebbe mai detto....
ma grazie a mammamogliedonna 
e al suo giveaway 


mi ritrovo qui a capire che mamma sono...
io...
che mamma non pensavo proprio di diventarci
prima di conoscere il mio adorato maritino (detto anche Papo)
io che i bambini si mi piacciono...
ma di più quando stanno con le loro mamme....!!!
e invece...
in un colpo ne sono arrivate due!!

le mie Princy...
e io adesso che faccio?!?!?
presa da questo vortice....
impreparata...
forse troppo bambina ancora...(a 36 anni?!?!)
che si fa adesso....
che devo crescere due birichine!!
tante speranze..
tanti buoni propositi...
tanti libri letti sull'argomento...
che gioia che sono i bimbi....
ti distruggono fisicamente..dalla gravidanza (30kg!!!)...
a quando se ne andranno per la loro strada..(...ma anche no!!!)
Mi chiedete che mamma sono?!?!?
non saprei ..
forse è meglio dire che mamma vorrei essere...
presente
non asfissiante
giocosa
educatrice
consigliera
'criticona'
riferimento
ammirata...dai miei figli ovviamente...
fonte di ispirazione
qualcuno con cui condividere le meraviglie della vita
qualcuno con cui creare
inventare
ideare
qualcuno con cui confrontarsi
ridere
piangere
gioire
soffrire
qualcuno che ti sappia coinvolgere 'nelle cose della vita'
qualcuno con cui crescere...insieme
..........
e quante cose ancora..
ma chissà se ce la farò
....
non dico che vorrò amare..
perchè è sottinteso..
come si può non amare i figli!!!!
(anche se a volte ci sono anche storie di queso genere :((....)
........
e spero tanto..ma tanto tanto
che un giorno le mie figlie...
dopo sicuramente anni di scontri e lotte...
guardandosi indietro...possano dire..
.'che mamma stupenda abbiamo avuto'...
come è successo a me con la mia di Mamma!!!
...
magari canticchiando questa canzone


Mamma Tutto partecipò allo Zecchino d'Oro nel 1976


Chi asciugava i pianti miei? Mamma buona era lei...
Chi in cucina cucinava? Mamma cuoca canticchiava...
Io la sera nel lettino, Mamma a nanna lì vicino...
La mia mano nella sua Mamma amica mia...!
Due più uno fanno tre, Mamma scuola accanto a me...
Mal di pancia, o starnutivo: Mamma medicina avevo...
Quando c'era il compleanno: Mamma festa ogni anno
e Mamma regalo, poi, non mancava mai!
Poi la grande delusione della prima passioncella
E arrivò Mamma sorella
Lei mi strinse sul suo cuore, io dimenticai il dolore
con Mamma consolazione...
Non sapevo ancora che quella mamma era per me
Tutto quel che al mondo c'è
e in un attimo imparai: Mamma Tutto è lei!


MAMMA SPERANZOSA

Sara










P.S. lo pubblico di getto....poi sicuramente mi renderò conto di non aver saputo scrivere bene....
poi mi renderò conto che mancano dei pezzi alla mia descrizione...
poi mi accorgerò che volevo scrivere altro....
magari ci sarà un'altro giveaway dal titolo 'come sono cambiata come mamma: dagli esordi alla pratica' ( !!! )

BUONA PASQUA A TUTTE

5 commenti:

  1. Grazie per aver partecipato.
    Ovviamente il post è tuo e puoi aggiornarlo quando vuoi!

    RispondiElimina
  2. Hai dei bellissimi propositi, ti auguro con tutto il cuore di riuscire a realizzarli, e se anche per qualcuno non ci riuscissi di
    accettarlo col sorriso sulle labbra :), che sei una mamma splendida comunque!

    RispondiElimina
  3. Io invece penso a me mamma tra 10/15 anni, quando le mie figlie saranno in piena adolescenza e il gap generazionale farà la sua parte. Che paura, temo per quello che potrebbero dire o pensare di me le mie figlie. Noi ce la mettiamo tutta e l'amore, quello di sicuro npon manca.
    Buona Pasqua anche a te e alle stelline.

    RispondiElimina
  4. aiuto l'adolescenza!!!!
    a quell'età di sicuro non ci apprezzeranno...troppo convinti di se gli adolescenti...ma bisogna stargli dietro...senza farsi vedere...
    ci ringrazieranno!!!...da grandi..!!
    buona pasqua anche a voi!!!

    RispondiElimina
  5. che belle che siete...un bacio alle princy!

    e che bel ricordo che hai di tua madre...
    è una grande fortuna, e credo sia una base per riuscire ad essere altrettanto stupenda!

    RispondiElimina

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...