Ciambellone con gocciole di cioccolato*



ed ecco uno dei mie dolci preferiti...ottimo a colazione da inzuppare nel caffè americano o nel latte!!!


Ingredienti:
400gr. di farina
200 gr. di zucchero a velo
170gr. di latte
150 gr. di margarina o burro
3 uova
buccia grattugiata di mezzo limone
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
20 gr. Cioccolato fondente (tavoletta)
un pizzico di sale.
Preparazione:
In una ciotola mettere lo zucchero a velo e la buccia di limone grattugiata , aggiungere le uova,e sbattere il tutto con una forchetta, aggiungere il burro ammorbidito, il latte e la vanillina e amalgamare il tutto fino a rendere l’impasto omogeneo. Aggiungere piano piano la farina e il pizzico di sale e amalgamando bene con l’aiuto di una spatola aggiungere il lievito.
Prendere la tavoletta di cioccolata e romperla in pezzetti con l’aiuto di un coltello da cucina, fino ad ottenere dei pezzi più o meno grossi a seconda se correte sentire più o meno cioccolata in bocca!!
Aggiungete la cioccolata al composto.Mescolate.
Imburrare e infarinare uno stampo da ciambella e versare l'impasto.
Cuocere in forno caldo a 160/170° per circa 40 min.

*con questa ricetta partecipo al contest di che segno gastronomico sei di cookandthecity


contest segno gastronomico


ho ottenuto 31 punti :

SALATO (punteggio da 30 a 32)



Sei sagace, sarcastico e sardonico. Di certo con te non ci si annoia, sei polemico fino allo sfinimento e a volte ci ti sta vicino vorrebbe un tipo un pò più neutro e soprattutto che lasci correre. Sei un tipo nervosetto e agitato, ti muovi in continuazione e vorresti fare sempre a modo tuo. Il tuo essere ipercinetico a volta ti porta all’inconcludenza e alla dispersione. In ogni caso sei brillante e, se hai avuto la possibilitò di studiare, sei anche colto e curioso. Hai sempre nuove idee originali e qusto ti favorisce nel lavoro dato che i tuoi capi (se riesci ad averne) ti ammirano per la tua prontezza e il tuo spirito di iniziativa. Sei solidale e anche se un pò sbrigativo, le persone ti cercano perchè ottimo consigliere meno come persona di compagnia. In amore sei ambiguo, appari conciliante ma poi non lo sei così tanto e questo può causare attriti con chi ti credeva diverso. Ma la tua non è ipocrisia: i tuoi mutamenti di carattere sono del tutto in buona fede. Bene con il tipo DOLCE che mitica certi aspetti troppo sapidi del tuo carattere ma riesce ad essere abbastanza autonomo. Coppia atipica ma ben riuscita con il FONDENTE. Colpo di fulmine anche se per breve periodo con il PICCANTE. Antipatia reciproca con l’UNAMI. Combinazione surreale con l’INSIPIDO (il profilo non c’è ma non c’era davvero nulla da dire se non che non capite l’uno l’esistenza dell’altro). Avventure estive con l’ALCOLICO. Assolutamente no con: AMARO,SPEZIATO E AFFUMICATO. Doppio no con l’ACIDO. Lavoro dei sogni: avvocato, medico, sassofonista, finto schizzofrenico con pensione di invalidità, scrittore di lettere anonime, scalatore sociale.

Il tuo sapore è quello di un cappero sotto sale.

PIATTI CONSIGLIATI: creme dolci e salate, pane di tutti i tipi, vellutate e stracotti con polenta. Io ti consiglio della inconsistente frutta cotta.

RICETTE CHE PUOI REALIZZARE: Dolce, Agrodolce, Fondente

Nessun commento:

Posta un commento

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...