I sogni son desideri


Quando si dice che 'i sogni son desideri...'.
E questa volta si sono trasformati in realtà!
Una delle gemelle mentre disegnava i suoi personaggi da cui poi si ispira per inventare storie e avventure, un giorno mi dice: 'Mamma, ti immagini se i miei disegni diventassero 'veri'!'.


Grazie alla 'scoperta' dei lavori di Contrado ho potuto realizzare il suo sogno!
Dopo aver scansionato i disegni di Anna, salvati .jpg e sul computer, il passo successivo è stato semplicissimo.
Sono andata sul sito di Contrado dover ho potuto scegliere il tessuto su cui stampare i disegni.
SIIIIII!
Ho stampato su tessuto i disegni della mia bambina!
Geniale!
In pochi giorni ho ricevuto la stoffa con le stampe,e Anna era meravigliata.
Non poteva credere ai suoi occhi!

Nello stesso modo in cui realizzo le mie MiniCoccole con gli animali del Bosco, ho realizzato i cuscinetti con i personaggi che Anna avevo fatto su carta.



Ho ritagliato la stoffa su cui era stampato il disegno, lasciando un margine di 2 cm per poi poterlo cucire e lasciare ben in vista i contorni del disegno;
Ho scelto una stoffa che si accompagnava meglio ai temi dei personaggi, in questo caso ho deciso di scegliere una stoffa con i colori del mare, e a pois, che tanto ricordano le bolle di acqua.

Ho poi cucito 'dritto contro dritto' e risvoltato il tutto.
ho imbottito i cuscinetti con dell'ovatta sintetica anallergica e chiuso con il 'punto invisibile'.


Non ho ancora aggiornato l'ultima versione delle MiniCoccole al momento, ma già sono disponibili con i colori 'superlavabilissimi' e anche in questo caso i nuovi cuscinetti, che hanno preso il nome di 'MiniCoccoleStories', sono stati colorati con i pennarelli lavabili, pronti così per mille e mille storie da inventare ogni volta, con colori diversi.

Si perché con i colori lavabili i bambini potranno colorare i loro personaggi ogni volta con colori e sfumature diverse. 
Un semplice lavaggio delicato in lavatrice, ma anche a mano, i colori si cancelleranno e le MiniCoccole torneranno pulite e pronte per essere ricolorate. Mille e mille volte!


Ora potete sbizzarrirvi anche voi insieme ai vostri bambini e realizzare 'cose meravigliose'!


Nessun commento:

Posta un commento

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...