-2 e poi ... #AbilmentePrimavera

A due settimane della fiera di Bologna, dove mi sono divertita un sacco, eccomi pronta per visitarne un altra:
Abilmente 2015 a cui ho partecipato lo scorso anno

Abilmente, se non la conoscete, è la Mostra-Atelier Internazionale della Manualità Creativa che si svolge due volte l'anno a Vicenza: una in primavera e una in autunno.

Quella a cui sabato parteciperò io è l'edizione Primaverile (ovviamente!).
E sono stata invitata come blogger ufficiale per raccontarvi tutte le meraviglie che potrete trovare.

Abilmente Primavera è in programma dal 25 al 28 febbraio.
All’interno dell’area commerciale, occupata da oltre 250 rivenditori italiani e stranieri, è possibile venire in contatto con numerose novità del settore e con un’ampia varietà di prodotti dedicati alle diverse arti creative e necessari per coltivare la propria passione.
Anche l’offerta editoriale delle diverse case editrici presentano una vastissima gamma di riviste e pubblicazioni specializzate indirizzate non solo alle new entry di questo mondo creativo ma anche alle hobbiste e creative più esperte.
Come la casa editrice Lumina che presenta il Master Creative Show, dove un palco appositamente allestito ospiterà note professioniste della creatività che metteranno in mostra le proprie abilità manuali creando un dinamico susseguirsi di dimostrazioni pensate per far interagire il pubblico di appassionate con le loro beniamine.
(Vi racconterò che ho incontrato tra le creative più in vista!)
Spazi per le Aree Demo, dove i principali brand del settore presenteranno attraverso dimostrazioni dal vivo le ultime novità del mercato, e Atelier dedicati al Patchwork, Tinte Naturali, Filato e Bijoux in un tripudio di gioia e fantasia, raccolgono i gusti e le preferenze di tutte le creative appassionate.
Come sempre l'Atelier del  Patchwork ospiterà l’Associazione Nazionale Quilt Italia e le più importanti associazioni venete del settore che solitamente si presenteranno con un ricco programma di dimostrazioni.
Per quest'anno ci sarà anche la prestigiosa Mostra Internazionale (promossa da E.P.M -
European Patchwork Meeting) in cui sono esposti 43 quilt selezionati al concorso indetto nel 2015: questa edizione si articola intorno alle molteplici interpretazioni della parola “Riflettere”, offrendo alle quilter partecipanti svariati spunti, dalla trasposizione di un’immagine riflessa su una superficie alla memoria di un luogo, dall’osservazione di un oggetto da diversi punti di vista al riflesso di un raggio di luce che filtra da una finestra.
Altro Atelier interessante e che non mancherò di visitare è quello dedicato alle Tinte Naturali, dove sarà possibile partecipare ad un’importante appuntamento dell’edizione di primavera: l’Associazione Colore e Tintura naturale “Maria Elda Salice” che presenta l’uso delle tinte ecosostenibili applicato alle varie  tecniche di stampa.
Negli Atelier del Crochet, del Tricot e della Tessitura protagonista sarà sempre il filato grazie all’ampia gamma di varianti offerte e pensate per soddisfare tutti i gusti, come la maglia e l’uncinetto che negli ultimi anni hanno saputo conquistare un numero  maggiore di creative.
Insieme al filato anche la carta,perle e perline saranno protagoniste dell'Atelier del Bijoux, diventato punto di riferimento per le donne che amano agghindarsi con gioielli e accessori insoliti, anelli, orecchini, collane e bracciali, validi sostituti del gioiello tradizionale.
Insomma, un’occasione unica, una fiera da seguire e visitare per mettere alla prova la propria creatività e per ispirare la propria mente in un ambiente fresco ed originale dove la parola d’ordine è fantasia!
☆ Chissà quante cose avrò da raccontarvi 
Seguitemi sul mio profilo Instagram e sulla mia pagina Facebook dove vi aggiornerò in tempo reale direttamente dalla fiera, e seguendo gli hashtag ufficiali della fiera #abilmente e #abilmenteprimavera




Nessun commento:

Posta un commento

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...