Plum cake alle nocciole e Nutella

Ieri dopo aver visto la buonissima 'banana bread'  della dolcissima Adriana,
e approfittando del 'fatto straordinario' che sono andata io a prendere le bambine all'asilo,
ho cercato una buona ricetta, semplice e veloce per fare una torta con le bimbe.


E trovata quella che si poteva realizzare controllando gli ingredienti in dispensa...
via!
Io l'ho fatta con l'aiuto del mio 'indispensabile' Bimby ;)


e le chiare le ho montate con questo attrezzo straordinario della Tupperware
foto dal sito

 lo speedy chef
favoloso, monta che è una meraviglia
nella ricetta dice di usare uno stampo a cerniera di 20 cm, io ce l'avevo di 26 e sarebbe uscita troppo bassina, quindi ho usato uno stampo da Plum cake, rivestito con carta forno, per far staccare meglio la torta dopo la cottura.
Ed eccola, buona, profumata, e io pochi minuti finita :P




2 commenti:

  1. Ha un aspetto davvero goloso!! Nocciole e cioccolata sono il mio abbinamento preferito: impossibile resistere!!
    Effettivamente sembra una torta un po' piccola: a casa mia durerebbe meno di 24 ore! ^_^

    RispondiElimina
  2. e infatti così è stato!
    lo stampo era di 26 cm, per 5 persone giusto assaggio e bis!

    RispondiElimina

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...