Il test positivo

Con questo post inizio il racconto della mia bi-gravidanza.
In questo periodo, 5 anni fa , decidemmo di provare a cercare un bambino( e col senno di poi sottolineo 'un bambino' )

E in questi giorni, che anche Princy 3 è nata e abbondantemente svezzata( la terza stellina che ad oggi ha un anno e mezzo), ho deciso di regalare al nido che frequenta alcune 'cose da neonata', che erano delle gemelle e che non avevo mai regalato a nessuno perché al terzo bambino (e sottolineo nuovamente bambino) ci avevamo sempre pensato, ma che ora, nonostante l'idea del quarto figlio è molto romantica, ma forse anche no, in ogni senso, non mi serviranno più.
Diciamo stop, ci fermiamo a tre.
(non molto convinta ma per ora diciamo stop).

Quando ho scoperto di essere incinta non avevo ancora il mio blog personale.
Da pochissimi mesi ero approdata in questo mondo fantastico di mamme sul web, prima fra tutte MammaFelice, che ancora adesso seguo moltissimo.
Non avevo un blog, ma tenevo un diario, dove scrivevo di emozioni, visite, dubbi, e di tutte quelle cose che accompagnano la gravidanza, e ancora non sapevo, e non immaginavo minimamente, che sarebbe stata una gravidanza 'speciale.
Volevo fermare quelle emozioni, custodirle per sempre, e scrivendole ero sicura che non le avrei mai scordate, neanche dopo tanti anni.


Quindi quel giorno, il primo giorno di ritardo, ho fatto il test.

30 marzo 2009: test positivo!
Un emozione fantastica.
Mio marito incredulo, io con un sorriso da ebete, anche il suo però!
'Cosa facciamo?' mi dice marito.
'Io chiamo mia mamma'.
'Anche io'.
...
'Mamma ho fatto il test di gravidanza'
'Come mai?' dice lei, a volte le emozioni ti portano a fare delle domande imbarazzanti @_@
Silenzio...
'Quindi?' continua mia mamma
'Positivo'
'Bene'.
'Cosa faccio adesso?' chiedo io dopo queste battute-risposta apparentemente fredde, ma cariche di emozione
'Adesso fermati e aspetta nove mesi, fa tutto da solo'.
E con questa frase si sbloccano le emozioni.
Chiudo la telefonata e abbraccio mio marito.



Aggiornamento del 3 Aprile 2009: rifatto test, rimane positivo.
Sono incinta.


4 commenti:

  1. questo tuo post mi ha fatto sorridere molto, soprattutto la parte del dialogo, così reale, così "normale", troppo bello, e poi mi hai fatto tornare in mente quella volta che è toccato a me... e io convinta di esere sterile, l'ho letto pure al contarrio e mi son detta " ecchecavolo, lo dicevo io che non sono incinta"!!! Poi è nata Gloria, no, non ero sterile!
    un abbraccio forte
    ciaoo
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come dire...la natura comanda. Siamo davvero fortunate.
      Un super abbraccio anche a te

      Elimina

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...