Cuori in cornice

Ecco il mio primo progetto per San Valentino:
una cornice di cuori 3D.
Era un po' di giorni che fustellavo cuori di cartoncino rosso, senza una meta precisa,
poi spostando i giochi sistemando la stanza giochi delle bambine,
ho ritrovato una vecchia cornice dell'Ikea,
e l'ispirazione è venuta da sé!
Come al solito è un lavoro semplice.

Servono:
cartoncino rosso
filo di nylon ( o anche altri fili, tipo lana, o cotone, anche lo spago da cucina )
colla
fustellatrice o forbici
scotch
cornice

Dopo aver fustellato i cuori ( ma se non avete la fustellatrice potrete tagliare a mano i cuori anche senza fare i disegni prima, a ... 'taglio libero' ;) ),
ho piegato a metà ogni forma aiutandomi con un cartoncino per fare una piega dritta e uguale per tutti singoli cuoricini;
Poi ho incollato tre cuori, tra loro, inserendo nella parte centrale il filo di nylon.
Su ogni pezzo di filo di nylon si possono mettere i tris di cuori che si vogliono,
a seconda dell'effetto che volete ottenere.
Alla fine ho fissato le estremità dei fili sul retro della cornice, semplicemente con dello scotch :P
Semplice semplice,
ma carino no?
Questi sono i cuori che ho preparato 'a mano'...
e che potete realizzare per questa cornice se non avete la fustellatrice a cuore

work in progress...

5 commenti:

  1. Semplice ma di grande effetto! Hai avuto una bella idea!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi dietro quel pancione ( che non si vede!) c'è il mio nipotino :D

      Elimina
  2. Che bella! Non avevo capito che il retro della cornice non ci fosse... Così mi piace ancora di più!

    Me lo segno perché potrebbe tornarmi utile, quest'idea... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione sai, non si capisce bene, aggiornerò il post con una nuova foto dove si capisce meglio.
      Grazie ;)

      Elimina

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...