Un pomeriggio ricicloso con i dinosauri

E con questo post
posso confermare la mia puntualissima caratteristica di donna in ritardo!!!!
Il pomeriggio ricicloso lo abbiamo fatto il 18 Maggio!!!
un mese di ritardo...non male!
Comunque da quando ho visto un altra iniziativa a cui parteciperà Serena,
a cui purtroppo questa volta mi sa tanto non parteciperemo..io sigh!!!
mi sono decisa a condividere con voi quella bellissima giornata.
A parte il tempo che non è stato dei migliori:
e ringrazio ancora quel bellissimo trenino!!!
Ma vi racconto dall'inizio brevemente!
Il pomeriggio ricicloso si è svolto a Rivolta d'Adda
presso il Parco della preistoria
Un parco bellissimo, dove prima o poi ci ritorneremo
visto che le Princy si sono divertite tantissimo.
Attraverso il sentiero abbiamo visto
dinosauri di tutte le specie...
(e specifico che non erano veri....
erano bellissime ricostruzioni a grandezza naturale!!!
perchè c'è chi ha detto .....'si niente di chè, i dinosauri erano finti!!!'
O_o)
ma non solo
anche animali veri:
dai pavoni dalle code meravigliose,ce n'era anche uno bianco ma che non ci ha deliziato con la sua coda aperta,ai pappagalli;
dagli asinelli ai cerbiatti;
e ancora alci e caproni.....
Le bambine erano entusiaste
e con la loro cartina in mano seguivano la visita....

ma aihmè!!!
il tempo che già era grigio,
non ha retto,
e dalla piccola pioggerella siamo passati a goccioloni grandi come noci!!!
Riparati sotto i tendoni dedicati ai pic nic
in attesa che il temporale smettesse....
un rumore....
cos'è...un dinosauri che si sta dando alla fuga!??!!?!?
noooooooooo!!!!
Il trenino che fa il giro del parco (!!!!)

penso che l'autista ci abbia preso per matti....
si è fermato e ci ha fatto salire....
aspettando anche la mia agilità nel chiudere il passeggino di Princy3!!
così siamo riusciti a finire il giro.
e abbiamo continuato a vedere dinosauri e mammut
e anche ricostruzioni dei ominidi...e la loro evoluzione.
Anche se ringrazierò per sempre 'quel trenino' che ci ha salvati,
sono contenta che la prima parte siamo riusciti a farcela a piedi,
perchè con il trenino tutto scorre troppo veloce,
e non ti godi lo ' spettacolo'.

A corsa finita, siamo corsi sotto il tendone dove si svolgeva il famoso
Pomeriggio ricicloso!!!
E fortunatamente ho conosciuto Serena, quella bellissima mamma di Ideamamma.
E che sorpresa vedendola con la collana che le avevo spedito per lo swap di Madrecreativa
'Non ti ho mai vista in fotografia, e ho pensato che vedendo la collana,almeno tu mi avresti riconsciuto'!!!!!
geniale!!!
Anche se dal web mi ero fatta l'dea di una donna più alta, mi sono trovata davanti una super mamma dolcissima e minuta, ma con una carica formidabile.
Così una volta presentati, siamo passati ai lavori!!!
Un bellissimo dinosauro da decorare con tutti gli 'ingredienti' a disposizione:
semi, carta, pennarelli, colla.....
ed ecco cosa hanno realizzate le bambine!

Nel 'pacchetto' di lavoro c'era anche l'occorrente ( un bellissimo rotolo di carta igienica tagliato ad anelli) per realizzare un fiore, da trasformare in spilla,molletta ..... o anche per abbellire il dinosauro...se fosse stato una femmina!!!
E ci siamo portate a casa anche un utilissimo pensierino!

Un bellissimo pomeriggio.
Grazie Serena.
p.s. ma il ringraziamento più grande va sempre al papà...che ci accompagna sempre in queste bellissime occasioni di divertimento!!!!


1 commento:

  1. Giustissimo il ringraziamento al papà o, x meglio dire, all'autista :)
    Grazie mille per i complimenti e mi ha fatto molto piacere conoscerti di persona spero di poterti rivedere in un'altra iniziativa... creativa e riciclosa ovviamente!

    RispondiElimina

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...