10 cose in cui sono super


Siete appena tornate a casa con la vostra creatura in fasce oppure siete in una fase di passaggio nel lavoro, o avete qualche acciacco a livello fisico, sta di fatto che non siete proprio al top.
Magari vi guardate allo specchio e vedete i

primi capelli bianchi, il primo solco sulla pelle dovuto al cuscino che ci mette un po’ di tempo a sparire o ancora vedete le altre mamme come delle eroine, impegnate in mille cose che riescono tutte alla perfezione mentre voi fate fatica a fare il minimo indispensabile. Può anche capitare di sentirsi delle pessime mamme, inadeguate e stanche. Eppure…
Inizia così la proposta di quandonasceunamamma:
un 'gioco' diventato social event ideato per le mamme,
per conoscersi meglio,tra di noi e per noi!!!
quindi continuiamo il gioco:

Ora pensate a cosa vi viene così bene che gli altri si complimentano spesso con voi.
...
Quali sono i complimenti diretti o velati che gli altri vi fanno? In cosa gli altri vi fanno sentire super?
Bisogna elencare almeno 5 cose che gli altri pensano di noi:
1. Guardo le cose con meraviglia
2. Ho inventiva
3. Ho le idee abbastanza chiare
4. Sono stata brava a 'gestire' da sola le gemelle
5. Sono uno pò matta
Ora pensate alle cose in cui voi vi sentite Super!
1. Ho creatività
2. Non mi creo 'problemi' per piccoli intoppi quotidiani...li affronto e cerco di risolverli
3. Sono una persona pratica
4. Ho saputo gestire le gemelle ( e i nonni!!!) senza l'aiuto di nessuno ( anche se c'è chi sperava in una mia telefonata!!!)
5. Me la cavo in cucina

e per ultimo
Prendete il foglio e attaccatelo in un posto che
sia ben visibile. Può essere vicino al letto o sul frigorifero ma deve essere un grande post-it che vi ricorda nei ‘momenti no’ che siete delle grandi donne.

“Con questo post partecipo all’iniziativa #10coseSuper e acconsento al trattamento a fini statistici del testo pubblicato e alla sua eventuale pubblicazione, con citazione, nel testo di presentazione conclusivo dell’iniziativa”
Per capire meglio come funziona questo gioco vi rimando QUI al regolamento.

7 commenti:

  1. Con due gemelle, necessariamente hai sviluppato doti da vera SUPER MAMMA!!!!! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Grazie!!
    e aggiungo :
    che aspettando il terzo...sto pensando al4!!!...ma questa è pura pazzia!!!!:D

    RispondiElimina
  3. Buona l'idea del post it! Mi servirebbe anche come moglie oltre che come mamma.

    RispondiElimina
  4. Ripasso per informarti che nel mio blog c'è un premio per te. :)

    RispondiElimina
  5. bello questo post e complimenti per la tua grande e bella famiglia, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. solo 10?!?!?!?!?!? ti sottovaluti, un caro saluto, moni

    RispondiElimina
  7. Bel decalogo, soprattutto la prima cosa... guardi le cose con meraviglia... bello! Anche io con fatica ho partecipato e ora faccio un giro tra le partecipanti...

    RispondiElimina

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...