primo giorno di inserimento

ecco finalmente abbiamo fatto il 'salto'....
oggi il primo giorno di inserimento al nido.
E' andato tutto benone...
e direi...
30 minuti con me presente...
anche se seduta sulla panchina...
lontana da loro...
ma in fondo in fondo mi vedevano...
Quando siamo entrate nel cortile
sono corse subito verso quella miriade di giochi....
macchinine, trattori, tricicli...
e casette e castelli....
gli altri bambini non li hanno neanche considerati più di tanto.....
ed è lì che bisogna arrivare!!!!
loro non hanno mai vissuto male la mia assenza...
ma il 'nostro problema' è il confronto con gli altri bambini....
quindi è lì il nostro inserimento 'pericoloso'...
quello che mi fa più 'preoccupare'
....
beh insomma ..
tutte parole tra virgolette!!!
...quindi 'per dire'..
quindi non sono cose che mi preoccupano seriamente più di tanto...
madre insensibile?!?!?!
boh!!!
ma non vedo l'ora che rimangano a pranzo e poi tutto il giorno!!!!

5 commenti:

  1. Macchè madre insensibile.... è tutto nella norma :D ... anche io l'anno scorso non vedevo l'ora dell'inserimento! E visto che io ero "serena" l'inserimento è andato bene ...e soprattutto il fatto che son due gioca assolutamente a loro favore!

    RispondiElimina
  2. Ma perchè insensibile , io ho vissuto sempre serenamente l' inserimento al nido dei miei figli ed è sempre andato tutto bene! Auguri!

    RispondiElimina
  3. grazie!!!
    sono circondata da commenti del tipo....'poverino.....mi dispiace...piangerà...sentirà la mia mancanza...!!!!'
    è per questo che paravo di madre insensibile!!!
    ora mi sento più......normale!!:-)))

    RispondiElimina
  4. io l'anno scorso ho vissuto il primo mese come un incubo. i primi 15 gg pingeva una, i successivi piangeva l'altra. poi si sono abituate e io ho iniziato a vivere dopo 24 mesi di mammità morbosa. giovedi cominciamo la materna, sono sicura che loro nn piangeranno....vedremo, io intanto sto serena. baci

    RispondiElimina
  5. No, non è insensibilità...
    ...ma SANA mancanza d'inutile apprensione !
    I bimbi sono sorprendenti...
    ...vedrai !!!
    (e per crescere devono "staccarsi" anche dal cordone ombelicale emotivo... )

    Un abbraccione, e un bacino a testa alle perline!

    Maddy

    RispondiElimina

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...