didò fatto in casa

foto presa a 'prestito' da mammagiramondo




...adesso me ne vado dall'ufficio e vado a prendere quello che mi manca a questa lista:

2 tazze di farina 1 tazza di sale fino 1/2 tazza di Maizena 2 cucchiai di olio 1 cucchiaio abbondante di cremor tartaro (si trova in farmacia) 2 tazze di acqua coloranti alimentari
scopiazzato da  mammagiramondo

e così proveremo questo bellissimo esperimento con le Princy!!!!
per ora preparerò la pasta......
poi nel week-end forse ce la faremo a creare finalmente qualcosa!!!!!
speriamo bene!!!

5 commenti:

  1. Ciao cara,
    ma che interessante "intruglino"...
    ...c'è quel che occorre sia per la pasta di sale che per la pasta di mais...più qualcos'altro che mi "intriga" parecchio...devo provare anch'io !

    Un bacio*

    Maddy

    RispondiElimina
  2. la maizena è amido di mais....si aggiunge ai dolci di solito per rendere l'impasto più morbido...ma adesso posto la definizione che ho trovato su wikipedia....

    RispondiElimina
  3. maddy.....hai visto che bello??!?!?!
    spero tanto di riuscire a prepararla come si deve!!!

    RispondiElimina
  4. oddio, io non mi voglio immaginare quello che potrebbe fare Lyla con il didò! Ma questo è commestibile? Perchè sono sicura che vorrebbe tanto assaggiarlo!

    RispondiElimina

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...