Il corredino per l'ospedale

In questo periodo sono davvero incasinata.
Tra la preparazione per il Natale, per casa, l'asilo e , visto che non ho niente da fare!! anche per mercatini di Natale qui al paese! non ho ancora preparato la valigia per l'ospedale!!
e sono alla 34° settimana!
Quindi meglio che cominci a darmi da fare.
Cominciando almeno procurandomi la lista del corredino per l'ospedale, che solitamente per ogni ospedale è diversa.
Questa è quella che mi hanno dato dove partorirò e dove ho sempre partorito anche con le precedenti gravidanze

Direi che sono a buon punto dai, devo impacchettare i vari cambi in diversi sacchettini, uno per giorno, così da facilitare il cambio quotidiano, sia che lo farò io, ma a maggior ragione se per vari motivi il cambio lo dovrà fare il marito, separando i cambi e preparando ogni sacchetto con 1 tutina, 1 body, 1 paio di calzine e 1 bavaglia, uno per ogni giorno di degenza, il marito non farà confusione, e le cose fileranno lisce come l'olio! ( speriamo!).

Certo un bagaglio molto più 'leggero' rispetto a quando 6 anni fa ho dovuto preparare LE valigie per il ricovero al parto gemellare!
In quell'occasione preparai 2 valigie: una per me e una per le piccole, per non fare confusione.
E se la mia conteneva le stesse cose che prevede la lista qui sopra, ovviamente quella per le bambine invece conteneva il doppio di quanto elencato nella lista!

Quindi :
8 cambi completi!!! ossia 8 body, 8 tutine, 8 paia di calzine
2 copertine e 2 cuffiette
2 succhiotti
mi è andata bene con le limette e le salviettine!



Senza contare poi che comunque a casa avevo lasciato altri sacchetti già 'pronti all'uso', in caso di degenza prolungata, per chi doveva facilmente portarmi cose pulite (vedi marito!), senza perdersi tra cassetti e cassettini.
Lo stesso avevo fatto per un paio di cambi per me, preparando sacchettini con vestaglie, camicie da notte e calzine, in caso di bisogno.
E così farò anche stavolta, il marito ringrazia.

Voi come vi siete organizzate per il vostro ricovero?

4 commenti:

  1. Io sono alla 23° settimana ma ho iniziato a pensare a ciò che mi servirà in ospedale. Memore dalla precedenza esperienza, dove mi sono portata dietro il mondo, due bagagli e tante cose che non servivano... questa volta tenterò un approccio più snello!
    Anche io avevo (e farò ancora) set di sacchetti già pronti anche a casa, per facilitare marito/parenti: per me, per il nuovo nascituro e per il pargolo già esistente (grembiuli scuola, set tovagliette, vestiti ecc)... ci sarà un bel lavoro da preparare!!!! Un abbraccio e una carezza al pancino!!! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. acci! non avevo pensato alle tre che rimangono a casa!
      dovrò tener pronti i cambi anche per loro!
      grazie dell'appunto!
      sai già se è maschio o femmina?
      un abbraccio a te a al tuo pancino

      Elimina
    2. E' un altro maschio! Ho giocato la carta della femmina... ma mi vengono solo maschi! :) Eli

      Elimina

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...