Io stiro e tu? #raccontidicasa

In verità non è che stiro sul serio.
A dir la verità io ho una ragazza che viene una volta a settimana a casa mia a stirare.
Certo è, che visto il numero di componenti familiari, non le faccio stirare proprio tutto,
un giorno a settimana non basterebbe.
Tra le cose delle bambine, che ogni giorno sono da cambiare,
e tutte le camice di Papo, che anche lui ne cambia una al giorno...
ecco quelle le lascio stirare alla mia aiutante.
cose da lavare e stirare sono sempre una montagna.
Quindi spesso il sabato o la domenica mi dovevo organizzare
(e sapete che questa parola non è il mio forte),
scendere in lavanderia, accendere la caldaia del ferro da stiro,
e aspettare circa 25/30 minuti perché il ferro fosse pronto.
E sapete quante volte mi è successo di dimenticarmene?!
fortunatamente non sono mai successi danni, ma poco ci è mancato.
Poi un giorno, la mail che mi informa che sono stata scelta per testare il ferro da stiro della Philips!
Il PerfectCare Pure 
e visto che non mi è arrivato subito rispetto alla mail di conferma,
non ci ho creduto fino a quando mi è arrivato a casa
(avete presente l'urlo della pubblicità di quel sito di vendite online..quella la mia reazione!)
Quindi senza aspettare il martedì ( giorno in cui arriva la mia stiratrice ),
visto poi che mi è arrivato di venerdì e già la mole di roba accumulata e non stirata era notevole,
mi sono messa al lavoro.

Mentre toglievo il ferro con caldaia 'avvinghiata' dalla sua confezione, ho apprezzato subito la sua leggerezza e praticità:
con una mano sollevo tutto ( con il mio precedente ferro con caldaia mi servivano due mani e certi muscoli!), grazie al sistema di ancoraggio tra ferro e caldaia praticissimo,semplice da preparare per all'uso, e, importantissimo, i tempi di attesa, dall'accensione all'inizio dei lavori, sono praticamente nulli: 2 minuti.
Voglio dire, se decidei di stirare...stiri.
E poi altra cosa non da poco, 'stira intelligente'.
Ma per davvero!
Non serve più regolare la temperatura della piastra in base al capo da stirare ( seta, cotone, lana, nylon...) e non serve neanche organizzarsi( aridaie!) per cosa stirare per prima, il ferro è dotato del sistema OptimalTemp che è in grado di autoregolare temperatura e vapore a seconda del tessuto che 'incontra'... quanti danni che potrò evitare.
E il fatto che non serve aspettare per fare il rabbocco di acqua?!
Sì, perché la caldaia non è chiusa a pressione, quindi non serve aspettare che questa si abbassi, e se avete tanta roba da stirare è comodissimo.
E poi la caldaia è trasparente, anche se viola, quindi si può controllare il livello di acqua.
E' dotato di cartuccia anticalcare che una volta esaurita, ti avvisa un segnale acustico ( questo quello che ho letto sul manuale, visto che non sono arrivata a quel punto ovviamente), la si può sostituire, e questo ti permette di evitare l'uso di acqua demineralizzata, cosa che è comunque fattibile se non si vuole usare la cartuccia anticalcare.
Anche dal punto di vista ecologico dà il suo contributo, con il suo Tasto Eco, che serve a ridurre il consumo di energia e vapore.

Ottimo anche la presenza della lingua italiana nel manuale d'uso (#aimignorant).
Tutte le altre caratteristiche tecniche le potete trovare direttamente qui.
A questo punto anche il marito, incuriosito dal mio entusiasmo, ha voluto provare, ma non ha voluto far vedere questo suo lato...femminile, ma ha apprezzato molto, lui, che dell'abbigliamento ne ha fatto un mestiere, e voleva portarlo in negozio per stirare i capi da mettere in vetrina!
Anche perché grazie al sistema di poter avvolgere il cavo elettrico e il cavo che collega il ferro al serbatoio attorno a quest'ultimo, tutto rimane in ordine e si ripone comodamente ovunque.
Quindi, se  volete farvi un regalo per le prossime feste...io un pensierino ce lo farei a questo ferro, e magari taggherei anche questo post al maritino, che si troverà contento anche lui, visto che risparmierete tempo per stirare, e sarete più libere di dedicarvi alla famiglia.





2 commenti:

  1. Risposte
    1. non so di preciso quanto costa, sicuramente più di un ferro da stiro senza caldaia, e sicuramente meno di alcuni modelli con caldaia più capiente.

      Elimina

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...