Andiamo a pesca...

in questi giorni siamo molto 'produttive'
e l'altra sera,prima di andare a dormire, le Princy hanno chiesto di fare il loro solito lavoretto.
Questa volta ero preparatissima!
una 'Pesca fai-da-te'


Questa idea l'avevo vista fare da molte mamme-blogger,
ma non ricordo chi erano....
quindi le mamme che si sentono 'tirate in causa'
possono lasciare il loro link!!!!
Mi ero disegnata su un cartoncino dei pesci,
e una volta ritagliati li abbiamo usati come dime
per realizzare altri pesci su cartoncini colorati,
una volta ritagliati,abbiamo infilato su ognuno,dei fermagli per carta.




Per realizzare la canna da pesca
ho usato degli spiedini da cucina,
anche se era meglio avere dei rametti di albero,
ma non ho avuto tempo di andarli a cercare.
Abbiamo attaccato alla fine dello spiedino un filo di lana,
ma va bene qualsiasi cosa,
dallo spago ai nastri dei pacchetti regalo,
che di solito chi sa di 'costruire' qualcosa tiene nel 'cassetto del riciclo'!!
Alla fine del filo ho attaccato una calamita.



come ho fatto??
io avevo delle calamite in fogli adesivi,e già pretagliati a cerchio,
e ho incollato due cerchietti intorno al filo.
per chi non trovasse questo materiale,
può usare una qualsiasi calamita che si trova nei supermercati al reparto 'cancelleria',
per attaccarla al filo basterà incollare la calamita ad un cartoncino
con il filo fra le due parti.....credo!!!
fatemi sapere se funziona!!!
Recuperando una scatola delle scarpe abbiamo realizzato una paesaggio di mare:
con il fondo blu (cartoncino) e abbiamo colorato con i pastelli a cera l'interno della scatola.
Con un sole e dei gabbiani di carta,
abbiamo completato l'opera!!!


Pronte per giocare



Hanno fatto tutte le bambine....
e dopo due pescate erano stanche!!!
missione compiuta!!!
a nanna alle 21,30!!!!
e visto che stasera mi resta del tempo
vado a proporre la nostra pesca al





1 commento:

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...